whatsapp

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "bestclay.it" di proprietà di Bestclay di Bason Giulia, con sede legale in via delle Vallette 24/B, 20062, Cassano D'adda (MI) , P. IVA 10560850967, iscritta al registro delle imprese di Milano, REA MI-2541040. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 206/05 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra bestclay.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Bestclay di Bason Giulia. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Dlgs 206/2005 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 196/2003 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, bestclay.it emette buono di consegna del materiale spedito o, su richiesta fattura , (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine) inviandola per email successivamente. Dato che utilizziamo un regime forfettario la fattura verrà emessa senza scorporare l’iva dal totale pagato che quindi non potrà essere detratta dall’acquirente. Verrò aggiunta anche una marca da bollo da 2 €. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.bestclay.it  è da intendersi non vincolante per bestclay.it in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di bestclay.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.bestclay.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite whatsapp o email. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da bestclay.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con bestclay. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, bestclay.it  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@bestclay.it, telefonicamente al numero 0363563219 o via fax al numero 0363563219

Modalità di pagamento

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bestclay di Bason Giulia i cui dati saranno forniti al termine dell'ordine. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

PostaPay

L’ordine potrà essere pagato anche attraverso il versamento su nostra postapay i cui dati verranno forniti al momento della scelta del pagamento

Carta di credito/googlepay/applepay

I circuiti accettati per pagamenti su bestclay.it sono Circuito Visa e Circuito MasterCard, attraverso uno dei maggiori provider di gestione di pagamenti elettronici “Stripe”. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di Stripe. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di bestclay.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Stripe. Stripe utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra Stripe ed il tuo browser.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di bestclay.it, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso bestclay.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

bestclay.it si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, bestclay si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

 

contrassegno al costo di 4,80 euro

 

Spedizione e consegna

Info generali

bestclay.it  spedisce la sua merce in tutta Italia  tramite corriere Bartolini o Poste italiane. Le possibilità di spedizione saranno selezionabili dal Cliente al termine della procedura di acquisto ove potrà prendere visione del prezzo previsto e dei tempi di transito. La spedizione verso le isole minori: Ischia, Venezia, IsolaD'Elba ecc. viene effettuata solo con corriere Poste Italiane. I tempi di transito sono indipendenti da bestclay.it.

L'assicurazione della spedizione è facoltativa e può essere utilizzata da parte del Cliente prendendo visione degli oneri aggiuntivi ad essa legati.Qualora si sia scelto di assicurare la spedizione in caso di furto/smarrimento Bestclay.it  si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti o superiori, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere il rimborso del prodotto stesso. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestata al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per bestclay.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da bestclay.it al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito).

Costo e Tempi di consegna

I tempi di consegna sono legati al tipo di spedizione selezionata dal cliente all’atto dell’acquisto. I corriere utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Le spese di trasporto ed assicurazione sono variabili in funzione della tipologia di spedizione selezionata all’atto dell’acquisto e possono variare in presenza di particolari promozioni.

Tracking

Per monitorare la tua spedizione è sufficente accedere al servizio di tracking di Bartolini utilizzando il link inviatovi per email.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bestclay.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bestclay una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Bestclay di Bason Giulia

Via delle vallette 24/B 20062

Cassano D'Adda

ovvero mediante telegramma o fax (0363563219) inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Bestclay provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Bestclay entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, bestclay darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • bestclay non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, bestclay.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, bestclay provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto dell'intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui bestclay accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, bestclay provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Sostituzione Articolo

nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte della ditta bestclay.it e vi arrivasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci sarà  ns. cura ritirare il prodotto o comunque fornire le indicazioni necessarie alla restituzione dello stesso ed inviare quello corretto SENZA L'ADDEBBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE. Qualora per la restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste saranno riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti successivi o tramite bonifico bancario.

Garanzia Prodotti

Per i resi dei prodotti in garanzia va spedito il prodotto c/o il ns. magazzino accompagnato dalla fattura di acquisto e dalla descrizione del problema riscontrato, le spese di spedizione sono a carico del cliente eccetto quello di riconsegna nel caso in cui il prodotto venga sostituito per effettivo malfunzionamento .

Sono esclusi dalla garanzia prodotti manomessi, danneggiati a seguito di un urto o caduta. La garanzia ha una validità di 24 mesi se il prodotto viene acquistato da persona fisica (consumatore finale) qualora il prodotto venisse acquistato da azienda o società E FATTURATO CON PARTITA IVA il periodo di garanzia è pari a 12 mesi.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Bestclay.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Bestclay.it invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter". Verranno inviate, in nome e per conto di Bestclay di Bason Giulia, emal indirizzate ad un database di utenti che abbiano concluso un contratto di acquisto di beni in vendita sul sito www.bestclay.it, al fine esclusivo di verificare il gradimento degli interessati con riguardo alla loro esperienza di acquisto.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che Bestclay di Bason Giulia, procederà al trattamento dei dati personali da Lei forniti nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale nonché, comunque, nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma un eventuale rifiuto di fornire quelli contraddistinti da un asterisco determina l'impossibilità di accedere ai servizi da noi offerti.

Per dati personali si intendono ai sensi della presente informativa

- quelli che Le richiediamo col presente modulo e che potremo richiederLe in futuro;

- quelli che avremo occasione di richiederLe nell'espletamento della nostra attività;

- quelli spontaneamente da Lei forniti tenendo presente che non vi è obbligo da parte Sua di fornirli.

I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella spedizione e nel data entry) per le seguenti finalità:

1.finalità connesse all'esecuzione, gestione e pagamento dell'ordine d'acquisto;

2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relatica casella "Newsletter" ;

3.adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione, per il data entry e la registrazione fatture), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Bestclay.it.

Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione:

- dell'origine dei dati personali;

- delle finalità e modalità del trattamento;

- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

- degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;

- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Lei ha altresì il diritto di ottenere:

1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

2. al trattamento di dati che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 23 del D. Lgs. 196/2003, Le chiediamo cortesemente di barrare la casella accetto di seguito riportata, per presa visione dell'informativa relativa al trattamento dei suoi dati e per consenso al trattamento degli stessi da parte di bestclay.it o di terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per tutte le finalità ivi elencate. Qualora non intenda consentire il trattamento dei suoi dati ovvero per finalità statistiche, ricerche di mercato, iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica, barri la casella non accetto di seguito riportata.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bestclay.it inviando un'email ad info@bestclay.it  o via posta scrivendo a Bestclay di Bason Giulia via Delle Vallette 24/B 20062 Cassano D'Adda . Il contratto di vendita tra il Cliente e Bestclay di Bason Giulia  si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.